b0e6cdaeb1 Dopo aver navigato in mare con Sandokan, potresti chiederti cosa ci offre ancora la vita sulla terra. Il comportamento carismatico ed eroico di Sandokan ci è portato con colorate immagini esotiche e la più bella colonna sonora, combinando sitari con solidi settaggi settanta. Ho visto questa serie con un bambino di quattro anni, che non sa leggere e non capisce una parola italiana, ma stava urlando insieme a me Sandokan !, ogni volta che la canzone del titolo ricominciava. I combattimenti e i molti animali esotici sono anche divertenti per i più piccoli, anche se non posso immaginare per i più sensibili di loro. Alcune persone vengono uccise piuttosto cattive. Per gli standard attuali la velocità è lenta, ma va bene, quindi hai più tempo per goderti gli ambienti orientali. Questa serie deve essere ispirata dagli umori degli spaghetti western di Serge Leones e so che lo scrittore della storia di Sandokan era uno dei preferiti di Ché Guevara. Sandokan è contro l'imperialismo occidentale, un combattente per la libertà … e bello da guardare con i bambini in una pigra domenica pomeriggio. Avventura dal lontano oriente. Da bambino lo guardavo ed ero totalmente affascinato dal nostro personaggio principale, il pirata Sandokan. La musica a tema una volta che l'hai ascoltata un paio di volte non ti lascerà mai, meravigliosamente orientaleggiante, piccole parole davvero, semplicemente ipnotizzante. Il personaggio di Sandokan è molto ben interpretato. Puoi credere che sia un grande uomo, un grande pirata, un avventuriero che lotta per i diritti della sua gente. Perché se mi piace così tanto ho dato solo un 9? Bene, la recitazione e gli effetti speciali a volte sono un po 'di scarsa qualità, avrebbe potuto essere molto meglio. Ma consiglierei di guardarlo, purché lo tenga presente, non la migliore qualità. Spero solo che facciano un remake di questo, ma ha bisogno degli stessi personaggi, lo stesso tema musicale, tutto questo si unisce a questo meraviglioso film d'avventura che ti trasporta in un mondo che non conosci. I cinema della mia infanzia odoravano di sporcizia, alcol, sigari, sporcizia, urina e molte altre cose, persino gomme da masticare, cologne a buon mercato, biscotti e vecchi vestiti logori; ma poi di nuovo, c'erano dei teatri poveri, e ce n'erano di più puliti. Dipende molto dal pubblico normale, dal quartiere, dalla città. Nei miei anni di fervore, ho frequentato quattro cinema - e sono stato in forse sette o otto in tutta la mia vita (5-6 qui a IaÅŸi, uno a HuÅŸi, uno a Slancney M.-dove ho visto SUPERMAN). Non includo qui le nuove sale del centro commerciale, i multiplex. Gli anni che ho chiamato 'di fervore' erano tra i 7 ei 16 anni (cioè tra '85 e '94). <br/> <br/> In un teatro del genere, nel migliore e meno sporco di tutti, io ho visto SANDOKAN, la tigre della Malesia. A giudicare dal suo contenuto, ha giocato come un riassunto in due parti della serie TV. Una specie di versione ridotta. Ricordo i fantastici crediti - il modello esotico; e il trucco di fuga di Sandokan - il suo letargo e il suo risveglio subacqueo e liberarsi. Penso che sia un film per ragazzi fantastico. <br/> <br/> Molto più tardi, ho visto anche l'intera serie TV. Mi è piaciuto enormemente e lo considero un tratto distintivo del cinema d'avventura. Originariamente questa mini-serie era anche sulla televisione olandese, da qualche parte intorno al 1976. Fu un grande successo; immagini quasi divine e una vera storia romantica. Ho cercato Sandokan, prima su Video molto più tardi anche su DVD. Quando l'ho trovato, tutti i negozi su internet non potevano consegnare questo oggetto. Finalmente ottenuto la mia nuova copia tramite Ebay; l'intera serie, oltre alla versione del '63 del giovane Sandokan, e il ritorno del '96 di Sandokan. <br/> <br/> per quelli di voi che non ricordano tutto; Alla fine finisce con Yanes de Gomera e altri tre fedelissimi … Nel ritorno, 20 anni dopo (sia Kabir Bedi che Philippe Leroy sono sempre gli stessi !!!) combattono per tornare a Mompracem .. . <br/> <br/> Guardare di nuovo questa serie mi ha fatto sentire orgoglioso di non essere un inglese. Sandokan è stata una delle serie TV di maggior successo della televisione italiana degli anni '70 Un'intera generazione di bambini è cresciuta cantando il tema principale che posso essere di parte, ma ricordo che è stato un bel film
statunamam Admin replied
351 weeks ago