374e6bdcca Molti fan si sono rivoltati contro questa voce nella serie Superman perché i Salkinds hanno licenziato Richard Donner prima che potesse finire il film. Inoltre, dal momento che Superman III di Richard Lester non è stato spettacolare, la gente ha sferzato l'umorismo di Lester. Credo che Donner avrebbe realizzato un Superman II migliore. Questo film non è perfetto in alcun modo, ma ciò non toglie il suo fascino e il suo fascino. Superman II non perde tempo con l'intervento, con un'entusiasmante apertura con terroristi che minacciano di distruggere Parigi con una bomba all'idrogeno. Superman, naturalmente, salva la giornata lanciando la bomba nello spazio, ma l'esplosione distrugge la Phantom Zone, liberando i tre cattivi kryptoniani dal primo film. Superman non lo scopre finché non è troppo tardi; ha già rinunciato ai suoi poteri per stare con Lois Lane quando scopre che Zod ha catturato il Presidente degli Stati Uniti! Superman deve decidere tra amore e responsabilità. L'intrigante Lex Luthor si presenta per trarre vantaggio dalla situazione, ma è davvero solo in questo film per il sollievo dai fumetti. <br/> <br/> Terence Stamp è il miglior cattivo della serie Superman.Il suo generale Zod è così esagerato da essere esilarante, ma riesce a essere molto minaccioso allo stesso tempo. Probabilmente è più comico di quanto Donner avrebbe voluto, ma penso che il suo personaggio lavori qui bene. Ciò che fa veramente funzionare questo film è la storia d'amore con Lois e Superman. La decisione di Superman di abbandonare i suoi poteri è molto toccante in questa versione, mentre la versione Donner lo ritrae un grosso errore, quasi egoista. In realtà preferisco la versione di Donner della scena, ma Lester's è ancora buono. E quando Superman si rende conto che non può più stare con Lois Lane, lo maneggia come un uomo, non come una viola del pensiero (* tossisce per tossire Tobey Maguire *). <br/> <br/> Per un po 'Superman II era popolarmente conosciuto come il miglior film di Superman, ma Superman sembra aver guadagnato il favore del pubblico e della critica. Ci sono motivi legittimi per preferire II meglio, principalmente per il fatto che non ci vuole un'ora per iniziare davvero. Tuttavia penso che Superman II non sia invecchiato come Superman. I Salkinds avevano un controllo più stretto sul budget e un programma più stretto, quindi penso che molti effetti speciali siano stati affrettati. Anche la colonna sonora ha sofferto molto. Piuttosto che riordinare John Williams per scrivere una nuova partitura, hanno assunto un compositore per adattare la colonna sonora del primo film con un'orchestra più piccola. Sembra che la musica sia stata eseguita da una band di una scuola superiore. Gene Hackman ha rifiutato di tornare a filmare qualsiasi delle sue scene di nuovo, così un cast di attori e doppiatori è stato scelto per riempirlo. Le sue scene sono brevi ma sporgono come un pollice dolente. Anche Marlon Brando è mancato, specialmente durante il riepilogo del processo a Zod. <br/> <br/> L'umorismo di Richard Lester è più intrusivo di quanto dovrebbe essere, e peggiorerebbe solo in Superman III. Donner limitò l'umorismo a Clark Kent e Lex Luthor, mentre Lester iniettò umorismo con ogni personaggio che non supportava il nome, come il fattorino e la polizia. Superman II ha anche uno degli stessi difetti del primo film: poteri assurdi. Questa volta Superman può strappare un cellophane S dal suo petto, creare ologrammi di se stesso e dare alle persone l'amnesia baciandole. Zod ha anche telecinesi. <br/> <br/> Ancora, Superman II è molto divertente, in gran parte grazie al cast stellare. Le loro vere esibizioni elevano davvero quello che avrebbe potuto essere un film di 80 anni dimenticabile e di formaggio in qualcosa di speciale. L'influenza della serie Superman si può sentire oggi, specialmente nei film di Spider-Man. Un'immagine epica che fa da cerniera più veloce di un proiettile acceleratore (ecc.) Un agiografo buffo, un po 'accampato, scimmiottante che si adatta anche a significative allusioni alla mitologia cristiana e ai pericoli inflazionati della Guerra Fredda. <br/> <br / > Lester difficilmente avrebbe potuto fallire nel suo mandato. La nobiltà del supereroe Christ-in-trunks di Reeves è portato ad un prematuro Calvario attraverso il suo amore per l'echt-newyorkese Margot Kidder. Il generale Zod di Terence Stamp riesce a piegare anche la sceneggiatura alla sua volontà; combatte con Gene Hackman che intrattiene all'infinito per gli allori recitazione. La meraviglia degli effetti speciali è che (di nuovo), per tutto ciò che essi sono piuttosto di base, essi servono uno scopo narrativo piuttosto che uno-di-sé. Le strade della Grande Mela si restringono in tasche di dimensioni cittadine in cui gli extra vengono a loro volta. Abbiamo un'insurrezione credibile durante l'inevitabile super-showdown, visto che la folla prende la schiena di Superman, una sequenza abbastanza forte da riemergere in Spiderman 2 ventiquattro anni dopo. <br/> <br/> Ma la coronazione di questo film è il punteggio. John Williams era al culmine dei suoi poteri da alchimista quando gli anni '70 si trasformarono negli anni '80. Qui, come nel primo - e come in Star Wars IV passando a V - trasforma un buon film in qualcosa di iconico, indelebile e importante. 8/10 <br/> <br/> Il commento di Framescourer segue la visualizzazione di Richard Donner Edition (2006) su DVD, sebbene rifletta l'esperienza di guardare la (migliore) edizione teatrale. È certamente campy - anche la versione Donner ha il campo su abbastanza spesso, ma Superman II è stato divertente al momento in cui è stato realizzato e ha resistito abbastanza bene oggi. Chris Reeve era un grande Superman, e qui ha le mani piene dopo essere stato scagliato contro tre super-cattivi Kryptoniani che hanno gli stessi poteri che ha, un Lois Lane sempre più sospettoso delle improvvise sparizioni di Clark Kent ogni volta che compare Man of Steel e un Lex Luthor fuggito per ottenere il pareggio. <br/> <br/> Dopo aver visto la versione Donner due volte penso che mi piacciono parti di entrambe le versioni - la sequenza della bomba atomica della Torre Eiffel non ha mai funzionato per me, anche se il film Donners ha umorismo più teso tra Lex e le sue coorti. Il finale del film Donner è anche un completo fondente, anche se il tono è più uniforme e le scene tra Reeve e Marlon Brando sono affascinanti da guardare dopo tutto questo tempo. Terence Stamp è uno spasso come General Zod, e Sarah Douglas è una grande vampira Ursa. Quando paragono la chimica tra Reeve e Kidder e la relazione di Brandon Routh-Kate Bosworth a interesse zero in Superman Returns, non c'è competizione, davvero. Gene Hackman ha un dialogo migliore e più divertente questa volta come Luthor - Anche io preferisco di gran lunga la sua esibizione a quella di Kevin Spacey. <br/> <br/> Il clou del film è il duello d'azione tra Superman e The Kryptonian rinnegati. È una cosa eccitante, splendida, e vale la pena ricordare che al momento non esistevano modelli per le battaglie dei supereroi. Riesce anche a sviluppare la storia piuttosto che essere solo un'azione fuori dal gioco, poiché Zod si rende conto che Superman si prende cura della razza umana e può usare questa compassione come arma. <br/> <br/> Superman II potrebbe non avere il sensazione epica del primo film, ma è sicuramente una divertente corsa divertente, e chi può resistere al ritorno inaspettato di Clark Kent al ristorante? Certamente non io! I cattivi fanno la differenza qui e riescono a fare di questo uno dei rarissimi momenti a cui riesco a pensare quando preferisco la parte 2 al primo film. <br/> <br/> Terence Stamp apprezza chiaramente il suo ruolo di Generale Zod, spietato ma (per lo più) calmo e raccolto, che, con le sue due coorti, è stato bandito da Krypton poco prima della sua distruzione nelle prime fasi del primo film. Liberati dalle onde d'urto di un'esplosione nello spazio profondo, il trio si dirige verso la Terra per devastare e ottenere il controllo dell'intero pianeta. Nel frattempo, si svolge una storia d'amore tra Superman e Lois Lane. <br/> <br/> Alcune scene richiedono una sospensione dell'incredulità, ma è un'avventura di supereroi a fumetti e una grande, e può essere perdonata. & quot; Superman II & quot; rimane il mio film di supereroi preferito di tutti i tempi. Avevo 13 anni nel 1978 in "Superman: The Movie & quot; è stato rilasciato e l'ho amato appassionatamente. Per quanto amassi il film originale, amavo & quot; Superman II & quot; ancora di più. Ricordo ancora quel caldo giorno di giugno del 1981, quando vidi un doppio film di due nuovi film, "Raiders of the Lost Ark", quot; e & quot; Superman II. & quot; Quello è stato il miglior film della mia giovane vita. <br/> <br/> "Superman II & quot; riprende esattamente da dove si era interrotta la prima parte. Entra nel massimo overdrive nelle scene d'apertura e non molla mai. Il film è pieno di azione fantastica, grande umorismo, grandi cattivi e un senso di divertimento che mancano a tanti moderni film di supereroi. Sono assolutamente d'amore & quot; The Dark Knight & quot ;, & quot; Marvel's The Avengers & quot ;, & quot; Iron Man & quot ;, i film X-Men, ecc., Ma mancano del fattore divertimento e il cuore di & quot; Superman II. & Quot; br /> <br/> Christopher Reeve era Superman. Lo ha dimostrato dopo il suo tragico incidente. Continuò a lottare fino alla fine e non abbandonò mai la battaglia. Ho davvero ammirato quell'uomo. Sullo schermo, nessuno lo supererà mai. Cavill è molto bravo, Routh andava bene, ma Reeve era Superman. <br/> <br/> Gene Hackman era eccezionale come Lex Luthor e Margot Kidder erano assolutamente credibili come Lois Lane. Terence Stamp è stato sorprendente come il malvagio Zod. Questo film (insieme a "Superman: The Movie", "Star Trek: The Motion Picture" e "Alien" era una costante sul videoregistratore dei miei genitori nei primi anni '80. Sono sicuro che li ho fatti impazzire suonandoli ancora e ancora. Da allora ho visto il taglio di Richard Donner e ho amato anche quella versione alternativa. Preferisco l'uscita nelle sale perché la versione di Lester sembra essere un film più completo. <br/> <br/> Ho visto & quot; Superman II & quot; centinaia di volte e mi fa sempre sentire bene. Rimarrà uno dei miei film preferiti per il resto della mia vita.
statunamam Admin replied
350 weeks ago